Nel 1964 Aldo Gandola, dopo una lunga esperienza commerciale nel settore alimentare e in quello dolciario, decide di fondare la società che porta il suo cognome.
Si specializza nel settore delle creme al cacao, latte e nocciole, portando sul mercato la novità del prodotto bicolore e, tra le creme semi-solide, il Cremino.
Con la collaborazione del figlio Giorgio, la Gandola comincia da subito a operare nel campo delle private label e si pone come alternativa di qualità rispetto all’azienda leader. In questo modo i prodotti Gandola si inseriscono su tutto il mercato nazionale e in molti mercati esteri.
Nel corso degli anni la Gandola sviluppa la propria politica commerciale e produttiva mantenendo l’impostazione data dal fondatore, “la qualità al giusto prezzo”, e rinnovando continuamente gli impianti e le confezioni.
Nel 1978 acquisisce a Rudiano, in provincia di Brescia, un biscottificio che, con il nome di Gandola Biscotti SpA, si specializza nel mercato dei frollini tradizionali, dei prodotti biologici e salutistici.
Il gruppo industriale Gandola, oggi guidato dal Presidente Giorgio, è una realtà di primaria importanza nel mercato della distribuzione di prodotti alimentari e dolciari in Italia.
Nel 2014 l’Azienda ha celebrato i 50 anni di attività: un traguardo importante, che testimonia il successo di un progetto imprenditoriale capace di crescere ed evolversi nel tempo. Nella foto, i componenti della famiglia insieme ai più stretti collaboratori durante il taglio della torta.